Essa rappresenta una classe di prodotto del tutto nuova nelle stampanti di etichette da banco.
La LX1000e e LX2000e sono stampanti con inchiostri pigmentati in grado di produrre etichette di lunga durata in grandi quantità. Quattro cartucce di inchiostro separate CMYK ad alta capacità, consentono di mantenere basso il costo stampa per etichetta. Le etichette stampate possono includere foto, grafiche, illustrazioni, testi e codici a barre lineari o bidimensionali ad alta risoluzione. Consente di stampare etichette quando e dove ne avete bisogno, nella quantità giusta che effettivamente dovete utilizzare.
Caratteristiche principali della LX1000e e LX2000e:
Inchiostro pigmentato. Un nuovo inchiostro pigmentato garantisca la qualità di stampa dell’ inchiostro base acqua, ma con la maggior resistenza data dai pigmenti inclusi nella formulazione dell'inchiostro. In particolare, la resistenza ai raggi UV e all'acqua è migliorata senza sacrificare le proprietà luminosa tipica degli inchiostri a base acqua.
Riduzione del costo per etichetta. Serbatoi d'inchiostro più grandi CMYK e separati, offrono un costo per etichetta che è tra i più bassi di tutte le stampanti a colori pigmentate, della sua categoria.
Certificata BS5609 Sezione 3 per la produzione di etichette GHS
Velocità di stampa fino a 101,6 mm (4”) al secondo.
Mentre molte stampanti desktop vantano elevate velocità di stampa, la maggior parte di quelle stampanti non sono idonee per la produzione di etichette di elevata qualità. La velocità di stampa della LX1000e fino a 4” al secondo, produce etichette professionali senza sacrificare la qualità di stampa
Etichette durevoli - Una soluzione completa GHS
Per coloro che hanno bisogno di un'etichetta estremamente resistente o più specificamente, una soluzione compatibile con etichetta GHS (Globally Harmonized System), le LX1000e o LX2000e sono la scelta perfetta. Con il loro inchiostro a pigmenti e materiale di stampa certificato BS Poly White Matte originale Primera, le LX1000e e LX2000e hanno passato la sezione 3 del test BS5609. Il test comprendeva rimozione della stampa tramite nastro adesivo, resistenza all'abrasione e la permanenza delle valutazioni di stampa in condizioni estreme, compresa l'esposizione a luce UV e nebbia salina ripetuta e l'immersione. Le immagini materiali e stampate dal LX1000e e LX2000e hanno superato tutte e tre le categorie.