Categorie

Motorola AP-5131 Vedi a schermo intero

Motorola AP-5131

Motorola AP-5131

Maggiori dettagli

Motorola AP-5131

AP-5131 fornisce connettività wireless e cablata in un unico dispositivo assicurando una soluzione flessibile, scalabile e con un ottimo rapporto costo-prestazioni in un ampia varietà di applicazioni.
Semplice da installare, AP5131 offre connettività wireless 802.11a/b/g e la caratteristiche necessarie a supportare applicazioni che richiedono levata velocità di trasmissione come voce e video.

Connettività cablata e wireless ad alte prestazioni, economica e sicura

Progettato per piccoli uffici e negozi, l'AP-5131 offre la connettività in rete cablata e wireless con prestazioni e sicurezza di classe enterprise in un singolo dispositivo. Questa soluzione facile da implementare offre la
flessibilità di potersi collegare in modo sicuro alla rete aziendale privata, a Internet e alle risorse delle reti locali con velocità e affidabilità tali da supportare le applicazioni più esigenti, compresi video e audio in tempo reale.
La soluzione completa AP-5131 assicura ai dipendenti delle filiali remote e ai telelavoratori un nuovo livello di convenienza e semplicità per la connessione in rete. L'AP-5131 include router integrato, firewall, VPN, DHCP, AAA, gateway per hotspot e altre funzionalità in un unico dispositivo gestibile in remoto, che semplifica l'impostazione e la gestione della rete.

Sicurezza e gestibilità di classe enterprise
Il supporto degli attuali protocolli di sicurezza basati su standard garantisce una protezione a livello aziendale sia agli utenti collegati in wireless tramite computer portatili, sia a quelli collegati in rete cablata.
Inoltre, un'ampia gamma di funzioni amministrative consente una gestione protetta e di alto livello sia tramite il personale locale non specializzato che tramite gli specialisti informatici del centro operativo
di rete.

Architettura 802.11a/b/g a radiofrequenza doppia
La flessibilità dell'architettura a radiofrequenza doppia consente di soddisfare al meglio le necessità di connettività e sicurezza LAN wireless, sia tramite servizi dati dual-band che tramite servizi dati single-band e il rilevamento full-band di AP non autorizzati, in grado di identificare e denunciare le entità non autorizzate presenti sulla rete. La versatilità offerta dalla serie completa di antenne dual-band e single-band consente di personalizzare la copertura radio anche negli ambienti più difficili, con un numero minimo di punti di accesso.

Connettività mesh
Per ampliare la copertura delle reti wireless nelle zone in cui Ethernet e fibra ottica hanno costi proibitivi o non sono praticabili, l'AP-5131 può funzionare in modalità wireless connettendosi ad altri punti di accesso per il backhaul dei dati, sfruttando la topologia mesh. Questa modalità di funzionamento rappresenta una soluzione economica per ampliare la copertura all'esterno degli edifici o in località remote, grazie a un sistema totalmente flessibile e in grado di configurarsi automaticamente, ideale per una vasta gamma di applicazioni, dai semplici bridge punto a punto che collegano due reti cablate, alle reti complesse multinodo e multilink.
Grazie all'architettura a doppia radiofrequenza e alla semplice interfaccia di configurazione, è possibile implementare senza difficoltà una rete wireless di punti di accesso connessi e protetti tramite il protocollo 802.11a e fornire un servizio 802.11b/g di classe enterprise.