Categorie

Cognex Dataman 8000 Vedi a schermo intero

Cognex Dataman 8000

La robusta serie di lettori DataMan® 8000 è dotata della tecnologia più avanzata del settore per la lettura di codici 1D e 2D, a prescindere da dimensioni, qualità, metodo di stampa o superficie

Maggiori dettagli

Lettori di codici a barre portatili: serie DataMan 8000

I lettori ID portatili più avanzati di sempre

La robusta serie di lettori DataMan® 8000 è dotata della tecnologia più avanzata del settore per la lettura di codici 1D e 2D, a prescindere da dimensioni, qualità, metodo di stampa o superficie. Inoltre, è l'unica serie di lettori di codici a barre portatili industriali in grado di offrire comunicazione Ethernet industriale e tecnologia con lenti liquide.

Prestazioni superiori di lettura dei codici per risultati ottimali
La serie DataMan 8000 di lettori ID industriali portatili sfrutta due potenti algoritmi brevettati, le tecnologie 1DMax™ e 2DMax™, per decodificare praticamente qualsiasi tipo di codice e in qualsiasi momento, con prestazioni di lettura senza pari.

Tecnologia 1DMax  

- Per i codici a barre 1D, l'algoritmo  1DMax, strumento di punta nella  categoria, è ottimizzato per la  lettura omnidirezionale dei codici  a barre. Inoltre è in grado di gestire qualsiasi variazione di condizioni.

Tecnologia 2DMax  

- La tecnologia 2DMax, la migliore per la lettura dei codici 2D, è stata adottata in numerosi settori per la lettura di codici DPM e per applicazioni ad alta velocità.


Tecnologia di messa a fuoco variabile a lenti liquide per tutte le applicazioni

La serie DataMan 8000 è la prima ad offrire tecnologia a lenti liquide integrata in un lettore ID portatile industriale. La messa a fuoco regolabile delle lenti liquide fornisce la massima flessibilità di profondità di campo: consente infatti di leggere i codici DPM 2D molto piccoli a distanza ravvicinata e di passare con tempi di risposta rapidissimi a distanze maggiori per i codici a barre 1D più grandi.

Comunicazioni modulari ed Ethernet industriale per la massima flessibilità 

I lettori ID industriali della serie DataMan 8000 sono i primi lettori portatili in grado di offrire

- comunicazione Ethernet con funzionalità Cognex Connect™, garantendo un'integrazione semplice nella rete aziendale e rintracciabilità in tempo reale di prodotti e componenti.

- Cognex Connect offre la massima flessibilità di comunicazione grazie al supporto di protocolli industriali come EtherNet/IP, PROFINET, Protocollo MC, Modbus TCP e altri, oltre ai classici USB e RS-232.

Un altro elemento chiave della serie DataMan 8000 è la modularità della comunicazione. I moduli di comunicazione intercambiabili della serie DataMan 8000 offrono il vantaggio aggiuntivo della standardizzazione di lettori con e senza fili su un'unica piattaforma.